Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

martedì 11 ottobre 2016

"Merluzzo panato al forno"

Una ricettina facilissima e molto veloce, calcolando che l'ho decisa e fatta in 15 minuti, dopo essere tornata a casa dal lavoro!
Vi basteranno dei filetti freschi di merluzzo, della panatura (che sapete che io la faccio da me con i creakers) le uova e stop!

Che ne dite, proviamo?



Ingredienti:

2 filetti grandi freschi di merluzzo
3 uova
Olio evo
Panatura
Parmigiano

Prendete il merluzzo, dividetelo in tranci (io con un filetto ne ho fatti 3) e togliete le spine grosse centrali, eliminate la pelle e passatelo nel l'uovo sbattuto poi nel pan grattato e nuovamente nell'uovo e poi nel pane grattugiato.
Disponete i tranci su una pirofila coperta di carta forno e passateci un filo di olio evo sopra, una spolverata leggera di parmigiano e via in forno a 200 gradi per 15/20 minuti. Io gli ultimi minuti l'ho passato al grill.
Servitelo caldo, con una spruzzata di limone.
Provatelo, perché è divino, altro che quelli comprati!

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento