Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

martedì 8 settembre 2015

"Semplicità: la bruschetta di casa mia"


Ahahhahahha non prendetela per una ricetta ma un modo di comunicarvi come le cose semplici fanno tanto "casa". Non servono piatti decorati, non servono posate all'ultimo grido, non servono foto piene di ritocchi. Qui serve solo una manina che afferra la bruschetta più buona che c'è!
Perché la buona cucina non la fa la ricetta strabiliante bensi la buona la compagnia con cui ti siedi a tavola..



Ingredienti:

Pomodorini piccadilly
Pane morbido in cassetta (Pan bauletto)
Sale
Olio evo
Origano
Basilico
Pepe bianco
Aglio
Mozzarella
Alici sott'olio

Mettete in giro d'olio in padella e lasciate tostare le fette di pane (io ho utilizzato il ban bauletto, ma la pagnotta sarebbe il TOP).

In una ciotolina tagliate a metà i pomodorini e conditeli con uno spicchio di aglio, olio, sale, origano (abbondante), basilico. Girate e rigirate e lasciate qualche minuto a riposo.
Prendete il pane e disponetelo su un tagliere, con un cucchiaio versate i pomodorini su ogni bruschetta e a chiudere un giro di pepe bianco. Aggiungete un filo di olio.
Su di un tagliere tagliate la mozzarella a cubetti, conditeli con un filo di olio evo, un pizzico di sale ed il basilico spezzettato con le mani.
Mischiate con le dita il tutto, assaggiate che sia saporita. Disponete la mozzarella sulla fetta di pane tostato e a chiudere un filetto di acciuga sott'olio.

Semplice-genuino-buono!

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento