Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

domenica 20 settembre 2015

"Paglia e fieno a modo mio"



Ingredienti:

200 gr tagliatelle casarecce
100 gr di fagiolini
Olio evo
Peperoncino
1 pomodoro secco
Pan grattato
Parmigiano reggiano
Brodo delicato (sedano, carota, cipolla)





Spuntate i fagiolini e lavatelì con cura. Mettete su il brodo di sedano e carota e cipolla e fatelo andare.
In una padella versate i fagiolini che avrete tagliato in tre parti con un giro di olio, del sale, del peperoncino, un mestolo di brodo e lasciate che diventano un po più morbidi. Aggiungete man a mano che finisce il brodo fino a raggiungere la cottura dei fagiolini  che desiderate.
Io li ho lasciati abbastanza croccanti perché mi piace sentire il fagiolino sotto i denti!
Aggiungete il pomodoro secco ammollato nell'acqua è tagliato a listarelle e spegnete il tutto.
Lessate le tagliatelle nel brodo e scolatele molto al dente, versatele nella padella e aiutatevi con il brodo finché non raggiungono la cottura. Mantecate e saltate il tutto. Versate in superficie una manciata di pan grattato e del Parmigiano, mantecate per bene e servite calda.
La mia paglia e fieno è completata!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento