Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

martedì 19 maggio 2015

"I fiori di casa mia"

Non serve acqua a tenerli in vita,
non serve terriccio nuovo,
non servono vasi più grandi.
Ci sono fiori che crescono solo e soltanto grazie all' AMORE.

Io sono fortunata, lo so.
Ne ho uno che ogni lunedì popola il mio balcone,
cambia colore ogni settimana, pensate.

Un fiore con un profumo delicato,
dolce.
Un fiore che ama Masha e l'orso.
Uno speciale fiore, che non tutti hanno la fortuna di avere.

Io sono fortunata, lo ripeto, lo so.




Ingredienti:

300 gr di farina "00"
1 uovo bio
Scorza di 1 limone bio
150 gr di burro
100 gr di zucchero
1 punta di lievito per dolci

Impastate gli ingredienti insieme o in una planetaria, o in un frullatore, o a mano.
Lasciate in frigo per almeno un'ora.
Stendete con almeno 1 cm di altezza la pasta frolla.
Tagliate i biscotti con le formine che più fanno felici i vostri bambini!

Spendete un po del vostro tempo con i vostri bambini, dedicate loro alcuni momenti insieme, regalate loro solo serenità e tranquillità. Verrete ripagati da puro amore.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento