Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

mercoledì 18 marzo 2015

"Pasta all'uovo di...oca"

Ebbene si, ho visto un uovo di oca!
Era la prima volta che maneggiavo un uovo di oca, un grande uovo bianco con un tuorlo enorme!
Era bellissimo, così guardando qua e la in internet ho letto che la pasta all'uovo con questo uovo viene benissimo ed ha un sapore ottimo.
Perciò mi sono preparata il mio panetto e l'ho messo in freezer così appena ho un attimo di tempo, stendo le mie tagliatelle di oca!

Ingredienti:

1 uova di oca
2 tuorli di uovo di gallina
350 gr di farina "00"

Mettete la farina in una ciotola e versate al centro le uova, aiutatevi prima con una forchetta e poi impastate con le mani. Mettetevi su di un tagliere in legno e lavorate fin quando la palla non sarà liscia.
Per la farina dovete regolarvi voi, a me ne è bastata 350 gr, ma a seconda delle uova o di come vi piace l'impasto, potete aggiungerne o diminuirne.

Buona "matterellata" e buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento