Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

sabato 31 maggio 2014

"Riso Venere con code di mazzancolle e mango"

Mi è stato regalato un bel mango l'altro giorno e volevo farci una bella ricettina, così mi sono messa a cercare su internet con cosa si sposava bene questo frutto esotico. Ho scoperto che con il pesce sta divinamente, così ho pensato di fare un bel primo leggero, stuzzicante e particolare.

Ingredienti (le dosi non le do perché io vado molto ad occhio)

Riso Venere
Code di mazzancolle (io le avevo surgelate)
Mango
Rucola fresca
Olio evo
Sale e pepe nero
Aglio

Cuocere a vapore le code di mazzancolle e una volta raffreddate togliere il guscio ed il filo intestinale nero.
Lessare il riso Venere in abbondante acqua salata per 20 e più minuti.
Preparare un fondo di olio evo, aglio intero schiacciato e sale e metterci dentro le mazzancolle tagliate a dadini. Ripassare giusto un minuto per farle insaporire, pepare e spegnere.
Aggiungere a fuoco spento il mango pulito e tagliato a pezzetti e mescolare.
Preparare la rucola fresca non condita come base del piatto (sarà il letto del vostro riso).
Versare il sughetto di pesce e mango nel riso Venere e girare con un filo di olio evo a fuoco bassissimo.
Comporre il piatto a vostro piacimento, o coppando il riso nero o servendolo normalmente, sempre sopra il letto di rucola preparato in precedenza. Un giro di olio evo e servire.

Buon appetito!
















Nessun commento:

Posta un commento